• Lun. Set 27th, 2021

Il PD nella comunità, per la comunità. Assisi al centro di nuovi sviluppi economico-sociali

DiMauro Casciola

Mag 22, 2021

– Abstract –

Il sostegno ai fragili, l’attenzione all’ambiente, la ricerca di nuovi sviluppi economico-sociali non può non passare per Assisi ed il suo territorio. Le soluzioni le possiamo trovare solo ascoltando i cittadini e dando voce alle loro richieste, rispettando i valori democratici che contraddistinguono noi tutti.

Il rapporto tra Civismo e Partito Democratico è al centro delle riflessioni del partito, non per quello che rappresenta, ma per le modalità di azione. Il PD tutto ha esperienza endemica nel parlare con la gente e per la gente, dare voce ai giovani e non parlare solo ai giovani, favorire occasioni di confronto, accettare opinioni diverse.

La priorità, comunque è e dovrà essere veicolare i grossi cambiamenti all’orizzonte, secondo i tre macro-principi; inclusione, sostenibilità, sostegno.

Vogliamo seguitare ad occuparci di alcuni progetti importanti già avviati:

  • la riqualificazione della scuola
  • una nuova urbanizzazione che sia in linea con la vocazione di Assisi
  • il rispetto ambientale
  • un nuovo piano per lo sviluppo del turismo
  • un progetto per una maggiore valorizzazione di Assisi nel mondo con il suo patrimonio di cultura, storia ed arte.

È sicuramente necessaria una strategia complessiva che abbia chiaro e faccia capire altrettanto chiaramente che la Bellezza del nostro patrimonio è un valore reale, vendibile e spendibile.

Scarica qui sotto l’articolo completo in pdf

Articoli collegati: Civismo cattolico e Partito Democratico. Lettera aperta al PD nel tempo dell’evaporazione politica. di Paolo Ansideri

Mauro Casciola

Segretario Partito Democratico Assisi